Cambiano le disposizioni in merito alla durata dello sciopero generale dei settori pubblici e privati previsto per il 17 novembre

Oltre ad essere una data “poco piacevole” per i più scaramantici, Venerdì 17 novembre 2023 sarà ricordato anche e soprattutto per i viaggiatori. Nella giornata di domani, infatti, il settore dei trasporti pubblici e privati sciopererà come segno di protesta nei confronti della manovra economica.

La mobilitazione avrà un principale risvolto sulle Regioni del centro-Italia, per poi raggiungere il Nord della penisola nella giornata di venerdì 24 novembre. Nelle Regioni meridionali, invece, lo sciopero è previsto il primo venerdì del mese di dicembre.

Inoltre, la fascia oraria in cui i trasporti non forniranno regolare servizio è quella mattutina, ossia dalle ore 09 alle 13. Il disservizio, dunque, non si protrarrà per l’intera giornata, come invece era stato annunciato in precedenza.

Nonostante sia il settore dei trasporti quello ad aver principalmente allarmato l’opinione pubblica, non si esclude la possibilità che le mobilitazioni riguardino anche altri rami della società come la scuola ed il pubblico impiego.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *