I nerostellati continuano la marcia trionfale e non abbassano la guardia, superando una trasferta ostica nel segno di De Lucia, Scognamiglio e Gallo

È da pochi minuti terminata Sant’Agnello-Frattese, match valevole per la 23esima giornata del Girone B di Promozione Campania. 1-3 il risultato finale con i nerostellati che salgono a quota 57 punti (score frutto di ben 17 vittorie e 6 pareggi, ndr), mantenendo una imbattibilità in campionato che certifica l’immenso valore della compagine di patron De Luggo. Nell’attesa che domattina scenda in campo il Punto di Svolta, principale inseguitrice, De Lucia & co. hanno ben 14 punti sulla seconda della classe, un vantaggio che – a sette turni dalla fine della regular season – inizia a far sognare la piazza nerostellata. All’ombra del “P. Ianniello” l’Eccellenza non è più un sogno, ma una solida realtà!

Tabellino Sant’Agnello-Frattese

Nell’incontro odierno la Frattese fa visita ad un Sant’Agnello in piena zona play-out che necessita di punti per risollevare le sorti e scongiurare gli spareggi salvezza. La gara si gioca a porte chiuse e nelle prime battute di gioco il ritmo è blando. Alla mezz’ora Ferraro porta i locali in vantaggio, superando D’Auria. Si va negli spogliatoi sull’1-0 con i padroni di casa che riescono a frenare le sortite offensive dei nerostellati. Nella ripresa la Frattese ribalta il risultato nell’arco di due minuti: al 50’ Scognamiglio realizza un calcio di rigore e dopo poco più di 60 secondi arriva il raddoppio degli ospiti con il solito De Lucia. Uno-due mortifero dei ragazzi di mister Valerio che con personalità riescono a risalire la china, passando a condurre grazie al duo offensivo. La Frattese rimane in 10 uomini complice l’espulsione di Scognamiglio che salterà il prossimo match contro il Pompei Soccer, ma nonostante l’inferioritá riesce a gestire il vantaggio. In pieno recupero Gallo, difensore goleador, cala il tris e mette la parola fine al match. 1-3 in quel di Sant’Agnello ed altri tre punti portati a casa per la capolista.

Classifica Girone B di Promozione Campania (fonte: tuttocampo.it)

Nel prossimo match i nerostellati giocheranno – in trasferta – contro il Pompei Soccer, compagine coinvolta nella lotta alla salvezza diretta. Si tratterà di un impegno che potrà avvicinare ancor di più la Frattese all’Eccellenza, visto che non c’e ancora l’aritmetica certezza di vittoria del campionato, ma i numeri parlano chiaro e testimoniano l’indiscutibile superiorità della corazzata nerostellata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *