L’armata nerostellata si avvicina al traguardo Eccellenza, difendendo il primato e portandosi a +11 sulla seconda con una partita in più

È terminata da pochi minuti la partita tra Frattese e Barano, match valevole per la 22esima giornata del Girone B di Promozione Campania. 4-1 il risultato finale tra le mura del “P. Ianniello” con la Frattese che certifica (ammesso che ce ne sia ancora bisogno, ndr) il suo dominio incontrastato. La doppietta di Di Mauro nella prima frazione, intervallata dal goal ospite di Invernini, e le reti di De Lucia e Ciccone regalano altri 3 punti alla capolista, che sale a quota 54 punti, portandosi a +11 su Il Punto di Svolta impegnato domattina contro la Viribus Unitis.

Il match odierno si mette subito in discesa per i padroni di casa con Castiglione che direttamente da calcio piazzato colpisce il palo e sfiora il goal del vantaggio. Al minuto 24 peró arriva la rete dei locali grazie ad una incursione di Di Crosta che pesca Di Mauro al limite dell’area. Il nr. 77 con un ottimo controllo orientato beffa la difesa avversaria, si porta davanti al portiere e lo supera con un piazzato preciso. Vantaggio nerostellato che peró dura poco più di 10 minuti, visto che Invernini al 33’ regala il pareggio agli ospiti. La Frattese non ci sta e torna subito ad attaccare con un ispiratissimo Di Mauro che fraseggia nello stretto con Ciccone e con un pallonetto da posizione defilata deposita in rete. Doppietta per l’esterno nerostellato e Frattese nuovamente in vantaggio. La prima frazione termina 2-1.

Tabellino Frattese-Barano

Nella ripresa il copione non cambia: al 60’ bomber De Lucia batte il portiere con un tiro al volo, al termine di una triangolazione da manuale del calcio con Voccia e Ciccone protagonisti. 21esimo sigillo per il centravanti nerostellato, che non smette di incantare. Passano 10 minuti e la gioia del goal arriva anche per Ciccone, che si incarica della battuta di un calcio di rigore e segna la rete del 4-1. Poker servito e Frattese in totale gestione! La partita non regala più emozioni e cala il sipario al “P. Ianniello”.

Altra prestazione maiuscola per la compagine di patron De Luggo che strizza l’occhio all’Eccellenza, visto il vantaggio sulle inseguitrici ed il gioco offerto. A 8 giornate dalla fine della stagione regolare la Frattese vola a +11 su Il Punto di Svolta secondo, che domani affronterà la terza della classe in trasferta. Nel prossimo match Castiglione & co. se la vedranno in trasferta con il Sant’Agnello Calcio, squadra in piena zona play-out, con l’obiettivo di portare a casa un altro successo che la avvicinerebbe ancora di più alla vittoria del titolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *