Finale amaro a Barra con i nerostellati che non riescono a difendere il doppio vantaggio e subiscono la rimonta

In mattinata tra le mura dello Stadio “Caduti di Brema” a Barra si è disputata Punto di Svolta-Frattese, partita valevole per la 17esima giornata del Girone B di Promozione. Il big match tra la squadra di mister Valerio – capolista indiscussa – e la seconda della classe non ha tradito le aspettative ed è terminato 2-2. Un pareggio che mantiene invariata la distanza tra le due compagini (nerostellati a +5 sui biancoverdi, ndr), ma lascia l’amaro in bocca in casa Frattese visto il doppio vantaggio maturato a fine primo tempo.

Sin dalle prime battute il match si rivela contratto con le due squadre che rispettano e temono il credo calcistico dell’avversario, rischiando raramente la giocata. L’episodio che sblocca il match arriva alla mezz’ora: Di Crosta, esterno basso dalle spiccate doti offensive, riesce a trovare la via del goal, regalando un vantaggio preziosissimo ai suoi. La Frattese conduce ed a cinque minuti dalla fine raddoppia con il subentrato Porzio che timbra il cartellino. Al duplice fischio è 0-2, parziale che certifica il dominio nerostellato nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione.

Nella ripresa la Frattese tiene in mano il pallino del gioco, riuscendo anche a contenere le sortite dei locali a caccia di un episodio che li rimettesse in gioco. Al minuto 74 i padroni di casa ottengono un calcio di rigore, che Scielzo trasforma in goal. L’inerzia della partita cambia completamente ed Il Punto di Svolta inizia a credere nella rimonta. Passano poco meno di dieci minuti ed i biancoverdi trovano il pareggio con Folliero. Dieci minuti di assoluto blackout per gli uomini di mister Valerio che sprecano il doppio vantaggio.

Finisce 2-2 a Barra e nessuna delle due squadre riesce a guadagnare l’intera posta in palio. Il risultato è sicuramente più favorevole ai nerostellati, che escono indenni dallo scontro diretto in trasferta dando prova – ammesso che ce ne sia ancora bisogno – della loro forza. Tuttavia resta il rammarico per non aver allungato definitivamente sul Punto di Svolta, principale minaccia per la vittoria del campionato. La gara si era messa sui binari giusti ed un allungo a +8 non era poi così lontano, ma non bisogna farne un dramma. La corazzata di patron De Luggo c’è ed anche oggi ha dimostrato il suo valore, confermando a tutti di avere tutte le carte in regola per vincere il campionato.

Nel prossimo match Castiglione & co. ospiteranno tra le mura amiche del “P. Ianniello” il Massa Lubrense, in piena zona play-out. Bisognerà tornare alla vittoria per riprendere la marcia e tenere a debita distanza le inseguitrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *