I nerostellati mantengono le inseguitrici a debita distanza, continuando a vivere il sogno Eccellenza

Nel pomeriggio – tra le mura del “P. Ianniello” – si è disputata Frattese 1928-MP San Giorgio, match valevole per la 16esima giornata del Girone B di Promozione Campania. 3-2 il risultato finale al termine di una gara rocambolesca in cui i padroni di casa hanno recuperato il doppio svantaggio ed addirittura siglato il goal del sorpasso al 90’. La Frattese sale dunque a 40 punti, mantenendo la vetta della classifica a +5 sul Punto di Svolta, prossimo avversario dei nerostellati in uno scontro diretto che varrà tantissimo in ottica Eccellenza. È ormai corsa a due e la gara del 14 gennaio sarà fondamentale!

La gara odierna si mette subito in salita per la Frattese: al minuto 19 Nucci attacca la profondità e con cinismo trafigge il portiere nerostellato, portando i suoi in vantaggio. Dopo soli 9 minuti gli ospiti, cavalcando l’onda dell’entusiasmo, siglano il raddoppio con Rodrigues. Doccia fredda per la Frattese che si trova sotto di due reti alla mezz’ora. La reazione dei locali peró è rabbiosa ed allo scadere della prima frazione il solito De Lucia accorcia le distanze, raccogliendo un cross preciso di Di Crosta e girando in rete con una volee da manuale del calcio. Si va negli spogliatoi sull’1-2.

Tabellino Frattese-MP San Giorgio

Nella ripresa cambia l’inerzia della partita ed il pareggio arriva al minuto 77 grazie alla rete di Di Mauro che spinge il pallone in rete al termine di una azione complessa. Dopo aver raggiunto il pareggio la Frattese non ci sta ed attacca a tambur battente, riuscendo a perfezionare la rimonta al 90’ grazie alla rete di Gallo, difensore goleador.

3-2 il risultato finale e rimonta da grande squadra che certifica la netta superiorità dei nerostellati. Nonostante l’inizio horror, la squadra di Valerio è riuscita a rimettersi in gioco, ribaltando il risultato e portando a casa 3 punti fondamentali per il titolo. La capolista c’è ed alla Epifania niente carbone per società, staff e calciatori che meritano solo applausi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *