I caschi bianchi hanno intensificato i controlli in vista del Natale, sanzionando numerose irregolarità

Frattamaggiore si prepara a vivere il periodo natalizio, che da anni attira migliaia di persone mettendo a dura prova l’ordine in città. Lo sanno bene le autorità che devono moltiplicare le forze per assicurare la corretta riuscita di eventi ed un indispensabile ordine pubblico.

Tra le istituzioni più attive nella nota cittadina a Nord di Napoli spicca la Polizia municipale, che ha già messo le cose in chiaro ad una settimana dal tour de force natalizio. La squadra di baschi bianchi alle dipendenze del Comandante Francesco Romano, infatti, ha intensificato i controlli, rendicontando – in meno di una settimana – un numero cospicuo di irregolarità sanzionate.

Polizia Municipale di Frattamaggiore nei pressi della Stazione

Dal controllo di circa sessanta veicoli, infatti, sono scaturite misure di sequestro (9 per l’esatttezza), ritiro della patente (2) e poco meno di 50 sanzioni per violazioni del Codice della Strada (divieti di sosta e fermata inosservati, uso del cellulare alla guida, assenza di patente).

Insomma un bilancio importante che dimostra da un lato l’impegno profuso dalla Municipale e dall’altro il preoccupante e sempre crescente modus operandi di guidatori irrispettosi che minano la corretta circolazione di mezzi e persone.

In foto il Comandante della Polizia Municipale Francesco Romano

Questa prima stretta funge da punto di partenza per un ulteriore sforzo a cui sono chiamati gli uomini di Romano, ossia garantire l’ordine nel periodo natalizio. Nonostante l’organico sia ridotto all’osso, la Polizia Municipale di Frattamaggiore è già al lavoro per permettere a cittadini e turisti di vivere la magia del Natale nel pieno rispetto delle regole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *