I violenti fatti nel post-partita hanno macchiato una giornata di sport, che ha visto il ritorno alla vittoria della Frattese

Nella giornata di ieri si è disputata Viribus Unitis 100-Frattese 1928, gara valevole per la 14esima giornata del Girone B di Promozione. Il match – in programma tra le mura del “Nappi” di Somma- ha visto protagoniste la quinta forza del campionato e la capolista Frattese, che è riuscita ad imporsi di misura tornando al successo dopo due pareggi consecutivi. 0-1 il risultato finale grazie alla rete di Voccia e nerostellati a quota 34 punti che allungano a +5 sulla seconda, complice il pareggio del Punto di Svolta.

Tabellino Viribus Unitis-Frattese

La gara è stata sin dalle prime battute a senso unico con i nerostellati che sono partiti con il piede sull’acceleratore. La squadra di mister Valerio ha dimostrato una netta superiorità tecnico-tattica, che ha trovato la sua concreta realizzazione nella ripresa. Ad inizio secondo tempo, infatti, Di Crosta si spinge in avanti, supera il terzino avversario con una giocata e mette un cross delizioso a centro area. Sull’assist dell’esterno basso nerostellato si avventa Voccia che spinge il pallone in rete e regala il meritato vantaggio ai suoi. Gioia personale per il talentuoso under e 0-1 al “Nappi”. Dopo aver ottenuto il vantaggio, la reazione dei padroni di casa è rabbiosa, ma senza sortire effetti concreti dalle parti di D’Auria. Al triplice fischio é 0-1 e la Frattese porta a casa tre punti che pesano come un macigno, ritrovando la vittoria ed allungando sulla seconda della classe. Nel prossimo turno De Lucia & co. se la vedranno con il Sant’Anastasia all’ombra del “P. Ianniello” per consolidare la testa della classifica!

In merito ai fatti extra-campo – già denunciati da NMPItalia – la redazione ci tiene a ribadire la massima vicinanza ai tifosi nerostellati che sono stati vittima di ingiustificata violenza. Seguire la propria squadra in trasferta non significa andare in guerra e non è giusto che una frangia di supporters – ammesso che possano essere chiamati così – debba rovinare una giornata di sport, arrecando danni a cose e persone. È doveroso intervenire per evitare che ció riaccada perchè questo è il vero cancor dello sport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *