I nerostellati, in inferiorità numerica, sono riusciti a ribaltare lo svantaggio dell’andata, raggiungendo con tenacia la lotteria dei rigori

Il cammino della Frattese 1928 in Coppa Italia Promozione si ferma agli ottavi di finale. La squadra di mister Valerio esce dalla competizione ai calci di rigore contro l’MP San Giorgio, al termine di un doppio confronto entusiasmante.

Tra le mura del “P. Ianniello” è andato in scena ieri il ritorno degli ottavi di finale tra nerostellati e granata. Le due squadre partivano dal pirotecnico 4-3 in favore dell’MP San Giorgio, arrivato a Frattamaggiore per difendere il vantaggio.

La gara si mette subito in discesa per i padroni di casa, che devono correre ai ripari dopo l’espulsione rimediata da D’Auria per fallo da ultimo uomo. I nerostellati si ritrovano in inferiorità numerica e di risultato, chiamati ad una impresa per staccare il pass ai quarti di finale. La prima frazione termina 0-0 e nella ripresa le cose non sembrano volgere per il verso giusto in casa Frattese.

Al minuto 80, però, l’arbitro ravvisa una irregolarità nell’area di rigore ospite ed assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto va Spilabotte che con cinismo non spreca la ghiotta occasione e porta il risultato sull’1-0. Il goal del bomber riporta in assoluta parità il risultato tra andata e ritorno, garantendo ai suoi almeno la lotteria dei rigori.

Al 90′, infatti, resiste il vantaggio dei locali e da regolamento la partita si deciderà dagli undici metri. Per i nerostellati vanno a segno Spilabotte, Castiglione e Scognamiglio, ma è fatale l’errore di Gondola, che condanna i nerostellati all’eliminazione.

Si chiude così il cammino della Frattese in Coppa, “sbavando” una stagione finora perfetta. Non c’è però tempo per rimuginare sugli errori, perchè la compagine di patron De Luggo ha una vetta della classifica da difendere e nel weekend sfiderà il Marchesa, seconda della classe. Bisognerà ripartire subito e farlo nel migliore dei modi per lasciare alle spalle questo scivolone e riprendere la marcia vincente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *