Il libro affronta tematiche interessanti in relazione al complesso mondo dell’infanzia
Venerdì 24 novembre presso l’Istituto Comprensivo “S. Quasimodo” di Crispano (NA), sito in Piazza I Maggio, alle ore 16:00 si terrà la presentazione di “L’infanzia temuta“, libro scritto da Amina Bisogno, psicologa e psicoterapeuta.
L’evento, moderato dal Dott. Eduardo Amendola, neuropsichiatra infantile, vedrà come principale intervento quello dell’autrice, che si esprimerà in merito al contenuto della sua opera, che verte sugli effetti sortiti da corpo e famiglia sulla psicodiagnosi dei bambini.
Interveranno personalità di spicco come la Dott.essa Imma Lara Imitazione, Assessore alle Politiche Sociali di Crispano, e la Dott.essa Maria Gelsomina Di Chiara, referente GLI. Inoltre, non mancheranno i saluti di altre figure istituzionali tra cui l’Avv. Michele Emiliano, Sindaco di Crispano, e la Prof.essa Gilberta Materazzo, Dirigente scolastico del “Quasimodo”.
L’invito è esteso all’intera popolazione scolastica, che potrà ascoltare le parole di esperti in merito ad argomenti delicati come la crescita dei bambini.