La storica piazza frattese ospiterà l’evento di sensibilizzazione, offrendo la possibilità a chiunque di effetturare un test glicemico

Nel mese in cui è celebrata la Giornata Nazionale del Diabete (lo scorso 14 novembre, ndr), le associazioni frattesi Lions Club e Leo Club hanno organizzato un’iniziativa di prevenzione che si terrà domenica 19 novembre dalle ore 09 alle ore 13 presso Piazza Umberto I di Frattamaggiore.

L’evento consisterà nella possibilità – per chiunque si rechi in piazza ed intenda aderire – di sottoporsi gratuitamente ad un screening glicemico per la prevenzione del diabete. Le associazioni – come riportato in locandina – consigliano di raggiungere la piazza a digiuno da almeno due ore per non minare l’attendibilità del test, che verrà effettuato da personale sanitario altamente qualificato.

Si tratta di una iniziativa lodevole che si propone di sensibilizzare una tematica sanitaria delicata come il diabete, non sempre individuabile con facilità da parte dei pazienti. Frattamaggiore si appresta a vivere una domenica mattina all’insegna della prevenzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *