L’iniziativa si propone di risollevare le sorti della storica Via dei libri, che negli ultimi anni ha risentito di incuria ed abbandono

Oggi, 17 novembre, dalle ore 20 alle ore 23 si terrà la “Notte Bianca a Port’Alba“, iniziativa culturale fortemente voluta dai librai della storica strada di Piazza Dante.

La via dei libri, infatti, sarà illuminata fino a tarda sera dai fari degli storici esercizi commerciali, che rimarranno aperti al pubblico per dare un segnale di ripresa alla comunità.

L’iniziativa nasce dall’idea di salvare dal degrado l’Arco di Port’Alba, simbolo della società partenopea destinato a sgretolarsi sotto i colpi dell’indifferenza. A tal proposito, infatti, è stato redatto un “Manifesto per la Salvezza di Port’Alba“, sottoscritto da commercianti e residenti, contenente una serie di buoni propositi per risollevare le sorti della storica via dei libri.

In occasione di quest’evento sarà possibile firmare il Manifesto, dimostrando vicinanza alla causa, e soprattutto incontrare scrittori dal calibro di Maurizio De Giovanni, Valeria Parrella, Claudio Pennino e molti altri. Tanti, infatti, gli artisti che hanno deciso di aderire all’iniziativa al fine di aiutare la strada di Port’Alba a ripartire.

I presupposti per una ripresa sono stati fissati da un Comitato che si è messo adoperato in concreto, facendo richieste fattibili ed organizzando iniziative interessanti. Adesso non resta che rispondere presenti in massa e fornire il proprio apporto alla rinascita di una delle Strade emblema del territorio partenopeo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *