La nota scuola paritaria di Frattamaggiore ha aderito ad un progetto nazionale con l’installazione di una panchina dal forte portato semantico

Domani, venerdì 17 novembre, alle ore 10:00 presso l’Istituto Scolastico Paritario Bilingue “Le Mascotte” verrà inaugurata la “panchina della gentilezza“.

L’iniziativa, che si svolgerà presso la sede di Via Volta n. 4, Frattamaggiore, vedrà ovviamente coinvolti i bambini ed i particolari gli alunni delle classi III della Scuola Primaria e tutti gli alunni della Scuola secondaria di I grado.

Si tratta di un evento che si inserisce nel solco tracciato dal Progetto Nazionale “Costruiamo gentilezza“, attuato e coordinato dall’Associazione di Promozione Sociale “Cor et Amor“. Quest’ultima vanta una struttura ramificata in tutt’Italia e persegue la finalità di costruire buone pratiche per il bene comune affinchè ciò diventi una abitudine diffusa.

“Le Mascotte” si conferma particolarmente attenta alla sensibilizzazione di tematiche di ampio respiro sociale, coinvolgendo i propri alunni in eventi ed iniziative nobili che stimolano l’educazione civica e lo stare in comunità.

La panchina assurge a simbolo materiale di un valore astratto da coltivare attraverso piccoli e genuini gesti affinchè ogni forma di distorsione sociale possa cedere il passo ad un mondo fatto di gentilezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *