Dopo aver ottenuto ottimi risultato nel calcio a 11, la società nerostellata sbarca sul pianeta Futsal

Si prospetta una stagione 2024/2025 dai mille impegni sportivi per la cittá di Frattamaggiore! I tifosi nerostellati, oltre ad affollare i campi dell’Eccellenza Campania, dovranno sostenere anche la Frattese Futsal, neonata società di calcio a 5, che partirà dalla Serie D.

Un’idea ambiziosa quella di riportare a Frattamaggiore la disciplina del Futsal, uno sport che negli anni sta acquistando sempre più credito sul territorio nazionale. Il progetto è stato avviato da Raffaele De Luggo, Presidente della Frattese Calcio 1928, vincitrice dell’ultimo campionato di Promozione Campania, che intende promuovere il fenomeno calcettistico all’ombra della canapina.

De Luggo ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva alla redazione di NMP Italia, chiarendo alcuni concetti alla vigilia di una stagione in cui non intende lasciare nulla al caso:

“L’idea futsal nasce contemporaneamente al progetto stadio Ianniello e palazzetto dello sport. Frattamaggiore è una città in continua espansione e così deve essere anche lo sport. A tal proposito approfitto per comunicare che oltre al futsal nascerà anche una squadra di basket. Il futsal verrà curato nei minimi dettagli dato che la società è molto ambiziosa (come ben sapete, ndr) e partiremo dalla Serie D, che sarà solo di passaggio! Preciso che le partite casalinghe verranno disputate presso l’Oasis Club di Frattamaggiore. Siamo già al lavoro per allestire un roster di calcettisti giovani ma anche esperti, alla cui guida ci sarà un coach di tutto rispetto. Alla tifoseria chiedo il massimo supporto, proprio per questo giocheremo in giorni diversi rispetto alle altre discipline. Frattamaggiore merita uno stadio nuovo e moderno e merita un Palazzetto dello sport all’altezza della sua storia e tifoseria!”