Per il noto magistrato è fondamentale che il tema del contrasto alla criminalità organizzata sia sensibilizzato sin dai banchi di scuola

Domani, 28 Maggio, presso la sede di Via Volta 2/4, Frattamaggiore dell’Istituto Scolastico Paritario Bilingue Le Mascotte si terrà un incontro – a partire dalle ore 10 – tra gli alunni della scuola secondaria di I grado e Catello Maresca, magistrato ed autore napoletano.

L’evento verterà sul libro “Lo stato vince sempre”, opera realizzata da Maresca in collaborazione con UNICA (Unione Nazionale Italiana della Cultura Antimafia). Prenderanno parte all’iniziativa di ampio respiro culturale il Sindaco di Frattamaggiore, M.A. Del Prete, l’Assessore alla Cultura, M. Granata, ed il Presidente della Commissione Cultura e Pubblica Istruzione, A. Lamberti. Gli indirizzi di saluto iniziali saranno affidati al Dirigente Scolastico Rocco D’Errico, che farà gli onori di casa.

Locandina dell’evento

Si prospetta un evento importante per la scolaresca che accoglierà una figura di spicco della lotta alla criminalità organizzata, un personaggio che da anni cerca di veicolare un messaggio di giustizia sin dai banchi di scuola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *