L’iniziativa di elevata caratura politica si propone di analizzare ed approfondire le posssibili conseguenze del disegno di legge

È iniziato da pochissimo presso la Sala Consiliare del Comune di Frattamaggiore un convegno che verte sul disegno di legge relativo all’Autonomia differenziata di alcune Regioni a statuto ordinario (su tutte Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, ndr).

A fare gli onori di casa ci sarà il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete che sarà coadiuvato dai giornalisti Teresa Del Prete in veste di moderatrice e Marco Esposito il quale introdurrà l’iniziativa politica illustrando il disegno di legge oggetto del dibattito.

Locandina dell’evento “No all’Autonomia differenziata: una legge spacca Italia”

All’evento, organizzato da Gregorio Russo e Gianvicenzo Del Prete del Movimento 5 Stelle di Frattamaggiore, parteciperanno esponenti politici quali: la Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone del Movimento Cinque Stelle, l’ex Presidente della Camera Roberto Fico, Pasqualino Penza, in qualità di portavoce alla Camera dei Deputati e Luigi Nave come Portavoce al Senato.

Infine l’iniziativa politica ha l’obiettivo di porre l’accento sugli effetti che ne deriverebbero dall’approvazione di un disegno di legge che prevede un “regionalismo differenziato” ai sensi dell’art. 116, co. 3 della Costituzione. Il rischio, che verrà analizzato in sede di convegno, è quello di implementare le crepe societarie ed economiche tra Nord e Sud, minando il concetto di solidarietà tra Regioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *