Tanti gli interventi previsti per l’iniziativa che verte sull’importante tematica del disagio giovanile

L’11^ edizione del convegno Giovani e Legalità al via oggi alle 18 nella chiesa dell’Annunziata. Il tema che verrà trattato sarà: DISAGIO GIOVANILE – vivere a Caivano.

Dopo l’introduzione al tema del giornalista scrittore Antonio Trillicoso ci saranno i saluti del padrone di casa il sacerdote don Antonio Cimmino e dell’onorevole Pasqualino Penza, deputato della Repubblica. Poi ci sarà la testimonianza di Lucia Celiento la figlia di Domenico Celiento, vittima della criminalità organizzata. Di seguito l’intervento della dottoressa Filomena Sara de Rosa magistrato del Tribunale di Trani e concluderà il convegno Don Tonino Palmese, presidente della fondazione Polis.

Il convegno è promosso oltre dalla parrocchia dell’Annunziata anche dal NON TACERÒ Social Fest e dall’Associazione CANAPA – per tessere trame di legalità.

“Una tematica resasi necessaria – dice Antonio Trillicoso, insegnante e scrittore – dopo gli eventi del parco verde che seguono altri eventi di tosi e gravi degli anni precedenti precedenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *