L’iniziativa con finalità benefiche ha riscosso un notevole successo

Il 28 dicembre 2023 alle ore 21 presso il teatro De Rosa di Frattamaggiore (Na), si è tenuto lo spettacolo ‘’La soglia di legalità’’ di e con Raffaele Spena, presidente dell’associazione ‘’Prendi l’arte e non metterla da parte’’ e Medico-odontoiatra e docente di gnatologia presso l’I.S.I.S. ‘’Padre Salvatore Lener’’ di Marcianise (CE).

L’associazione ha come finalità quella di sostenere l’arte in tutte le sue forme. Lo spettacolo che ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, partiva dal presupposto che le persone con un senso civico forte per poter sopravvivere nel nostro contesto storico, devono loro malgrado innalzare la propria soglia di legalità per evitare di essere sopraffatti. L’incipit della pièce teatral-musicale è la macchina della signora davanti al portone di casa alle sette del mattino che ostacola l’uscita.

Locandina “La soglia della legalità”

La performance ha visto la presenza di vari attori quali Fabio Del Prete, Giuseppe Barbato, Antonietta Del Prete e di Francesco Liguori che ha cantato Napule è, il tutto accompagnato dalle note della band GENICO. L’obiettivo della serata era piuttosto arduo, infatti parte del ricavato doveva servire per l’acquisto di un ecografo cardiaco portatile chiaramente irraggiungibile con un singolo spettacolo, ma come tutti i buoni propositi durante la serata si è creato un clima magico tale per cui Antonio Alborino ed Armando Pezzullo della ditta A.P. Immobiliare invitati sul Palco per essere premiati dal Presidente dell’associazione ‘’Prendi l’arte e non metterla da parte’’ per il sostegno alla cultura, motivati dall’energia della sala quasi in maniera catartica si sono resi disponibili ad integrare il ricavato per arrivare ad acquistare l’ecografo cardiaco portatile a testimonianza che quando le idee sono buone i soldi arrivano.

A testimonianza che l’associazione perora l’arte in tutte le sue forme, ha visto nel foyer del teatro la mostra pittorica dell’artista e docente Teresa Romano, la sua creatività invita lo spettatore ad esplorare mondi visivi attraverso un viaggio sensoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *