L’evento persegue una finalità nobile, ossia devolvere parte del ricavato in beneficenza per l’acquisto di un ecografo cardiaco portatile

Domani, 28 dicembre 2023, alle ore 21 presso il teatro “De Rosa” di Frattamaggiore (NA) si terrà “La soglia della legalità”, spettacolo di Raffaele Spena, medico-odontoiatra e docente con la passione per la recitazione.

L’evento teatrale, presentato dall’Associazione culturale “Prendi l’arte e non metterla da parte”, di cui Raffaele Spena è Presidente, si propone – attraverso una satira avvincente – di offrire uno spaccato umoristico del contesto sociale. Un contesto sociale in cui vivere nel rispetto delle leggi risulta quasi utopistico – per certi versi anticonvenzionale – in virtù di malsane tendenze alla violazione di regole. Dunque si prospetta uno spettacolo in grado di far riflettere il pubblico, che si troverà di fronte a fatti di vita quotidiana, riuscendosi ad immedesimare nei personaggi in scena.

Locandina “La soglia della legalità”, spettacolo teatrale di Raffaele Spena

A rendere lo spettacolo ancor più interattivo e vibrante ci penserà la band GENICO, che fornirà un apporto musicale live alla recitazione, fondendosi con essa. Il risultato di quest’intreccio di arti darà vita ad un’esperienza multisensoriale, una performance capace di raggiungere un pubblico variegato. A ció si aggiunge la mostra di quadri dell’artista Teresa Romano, che implementa il livello artistico di una serata fitta di cultura.

Parte del ricavato, inoltre, sarà devoluta in beneficenza per l’acquisto di un ecografo cardiaco portatile, a testimonianza di quanto l’associazione teatrale intenda sostenere le esigenze della sanità locale attraverso la cultura. Infine, per il ritiro degli inviti sarà necessario recarsi presso gli esercizi commerciali frattesi Mail Express ed Ottica Spena, rispettivamente in Via Monte Grappa 13 e Corso Vittorio Emanuele 71.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *