La squadra di mister Valerio non sfrutta la superiorità numerica e non va oltre il pareggio

È da poco terminata Frattese 1928-Virtus San Gennarello, match valevole per la 13esima giornata del Girone B di Promozione Campania. 2-2 il verdetto finale con la capolista che sale a quota 31 punti ma non riesce a conquistare i tre punti contro la terza della classe, dovendo ora fare i conti con un Punto di Svolta distante sole 3 lunghezze.

I nerostellati, reduci dall’eliminazione in Coppa Italia Promozione, hanno affrontato il Virtus San Gennarello nel big match di giornata, andato in scena alle ore 16:30 tra le mura del “P. Ianniello”. La gara, contratta sin dai primi minuti, si è sbloccata al 35′ grazie alla rete del solito Scognamiglio che ha permesso ai locali di portarsi avanti. L’attaccante della Frattese ha firmato di testa il momentaneo vantaggio, che viene però annullato dopo soli 5 minuti da Castiello. Il bomber ospite, da rapace d’area, ha sfruttato uno svarione difensivo ed ha riportato il match in parità a cinque minuti dal 45′, ristabilendo equilibrio. A ridosso del termine della prima frazione la gara si mette in discesa per il S. Gennarello che rimane in 10 uomini per l’espulsione di Avino. Si va negli spogliatoi sull’1-1 ma con la Frattese forte della superiorità numerica.

Nella ripresa, però, gli ospiti – di puro orgoglio – completano la rimonta con Dalia che al minuto 53 si incarica della battuta di un calcio di rigore e fredda l’estremo difensore locale. 1-2 per gli ospiti e Frattese costretta ad inseguire. La reazione dei nerostellati non si fa attendere e dopo due minuti è Spilabotte a timbrare il cartellino dagli undici metri. Il cinismo del centravanti locale rimette sui binari giusti la gara ad oltre 30 minuti dal fischio finale. Il S. Gennarello difende con le unghie e con i denti il pareggio, schermando le offensive dei locali fino al triplice fischio. Invani, infatti, gli sforzi della Frattese che deve accontentarsi di un pareggio.

2-2 il risultato finale ed un punto a testa per Frattese e S. Gennarello. La capolista non vince dallo scorso 18 novembre ed ora deve guardarsi le spalle dal Punto di Svolta a quota 28 punti e seconda della classe. Nel prossimo match De Lucia & co. affronteranno la Viribus Unitis e dovranno invertire la tendenza per tenere a debita distanza le inseguitrici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *