Il progetto persegue il nobile scopo di implementare il numero di strumenti musicali in possesso delle scuole medie di Frattamaggiore

Frattamaggiore al centro del progetto “Adotta un musicista” targato Istituto degli Studi Atellani! La proficua associazione ha promosso quest’iniziativa solidale che si rivolge alle scuole secondarie di primo grado, destinatarie di ausili musicali concessi in dono.

Il “motore” economico del progetto è individuabile nella persona dell’Ing. Alessandro Fiorentini, titolare della Ing. O. Fiorentini spa, storico marchio specializzato in pulizia industriale con sede in Toscana. L’imprenditore ha sposato la causa, accettando di contribuire alla realizzazione del progetto per permettere ai giovani di coltivare i propri sogni.

Va menzionata la sinergia tra l’Ing. Fiorentini e la Vemac srl, azienda riconducibile all’imprenditore frattese Francesco Canciello. Sarà lo stesso Canciello, infatti, che il prossimo 7 dicembre alle ore 16 presso l’Istituto scolastico “Capasso-Mazzini” a consegnare alla scuola un sassofono ed una tromba in rappresentanza della Fiorentini spa.

Si tratterà di una prima tappa del progetto, visto che a gennaio è in programma la consegna di due voucher alle scuole “M. Stanzione” e “G. Genoino” per l’acquisto di strumenti musicali.

Insomma un’iniziativa nobile che pone l’accento sulla necessità di fornire ai giovani frattesi amanti della musica la possibilità di migliorarsi e coltivare il sogno di diventare un musicista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *