L’artista si è aggiudicato il celebre premio David di Donatello nel 2003 come miglior Attore non protagonista

Il prossimo martedì 5 dicembre presso l’Auditorium della Parrochia “S. Filippo Neri” di Frattamaggiore alle ore 17:30 si terrà la presentazione del libro “Un attore perbene” di Ignazio Riccio.

Si tratta di un’opera che verte sulla biografia artistica di Ernesto Mahieux, noto attore di origini napoletane, vincitore del David di Donatello nel 2003 come miglior Attore non protagonista nel film “L’imbalsamatore”. All’iniziativa culturale, promossa ed organizzata dall’Istituto degli Studi Atellani, prenderà parte anche il Mahieux, che raggiungerà il luogo della presentazione

Oltre all’attore protagonista dell’opera, parteciperanno all’evento l’autore del libro, il giornalista Ignazio Riccio, l’avv. Tommaso Sorbo, ed il regista, nonchè casting manager, Raffaele Di Florio. La moderazione sarà affidata – come di consueto – ad Imma Pezzullo, Vicepresidente dell’ISA, e per i saluti di rito ci saranno Marco Antonio Del Prete, Sindaco di Frattamaggiore, Francesco Montanaro, Presidente dell’Istituto degli Studi Atellani, e don Salvatore Capasso, parroco della chiesa che ospiterà l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *