L’evento rientra in un piacevole progetto letterario organizzato dal passato e presente del Liceo Classico “F. Durante”

Domani, 30 novembre 2023, alle ore 17:30 presso la Sala convegni della parrocchia S. Filippo Neri di Frattamaggiore si terrà l’evento “Incontri d’autore“, che verterà sulla presentazione del libro “Euridice diceTerre blu 2023” ad opera dell’autrice Mariastella Eisenberg.

L’introduzione sarà affidata – come di consueto – alla prof.essa Teresa Maiello, Presidente dell’Associazione ex alunni del liceo classico “F. Durante” e della delegazione frattese dell’AICC. Ai saluti ci saranno diverse figure della politica frattese tra cui dott. Marco Antonio Del Prete, il Sindaco, dott. Michele Granata, il Vicesindaco, dott.ssa Agnese Caserta, l’Assessore alla pubblica istruzione, ma anche don Salvatore Capasso, il parroco della chiesa ospitante, e la prof.ssa Ersilia Ambrosino, la dirigente scolastico del Liceo “F. Durante”. Inoltre, le docenti di Lingue e Letterature antiche Garzone e Borrelli dialogheranno con l’autrice.

Sono in programma letture ad alta voce degli alunni ed interventi dei partecipanti a margine della presentazione. Prosegue, dunque, questo piacevole format letterario organizzato da un trittico di istituzioni: Associazione ex alunni del Liceo “Durante”, delegazione di Frattamaggiore dell’AICC e Liceo Classico e Scienze Umane “F. Durante”. Passato e presente che camminano verso il medesimo obiettivo: mantenere viva la cultura – antica e contemporanea – sul terrorio frattese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *