Il pareggio tra le prime due delle classe permette al Punto di Svolta di inserirsi nella corsa al titolo

Il big match della dodicesima giornata del Girone B di Promozione tra Frattese 1928 ed AC Marchese termina 2-2. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai nerostellati, che ora salgono a quota 30 pt., vantando cinque lunghezze sul Punto di Svolta, nuova diretta inseguitrice per il titolo.

A Striano, si registra un inizio di gara propositivo per entrambe le compagini che si affrontano a viso aperto senza particolari tatticismi. Le occasioni non mancano e gli interventi degli estremi difensori tengono il risultato sullo 0-0 fino al 24′ quando i padroni di casa passano in vantaggio. È Polise a timbrare il cartellino al termine di un contropiede fulmineo che spiazza la retroguardia nerostellata. La reazione dei locali non si fa attendere e Ciccone costringe il difensore locale ad un retropassaggio scellerato che fa la barba al palo. In pieno recupero, però, è doccia fredda per la Frattese: Polise raccoglie un pallone vacante nell’area piccola e colpisce al volo battendo D’Auria. La doppietta personale del nr. 11 locale piega le gambe ai nerostellati, che vanno negli spogliatoi sul doppio svantaggio.

Nella ripresa, la squadra di mister Valerio è chiamata ad una rimonta d’orgoglio, che testimonierebbe l’assoluta forza di una capolista. Al 59′ è bomber De Lucia a suonare la carica, ben innescato a centro area, dando una frustata di testa e trafiggendo l’estremo difensore locale. 15esima rete in campionato per il centravanti nerostellato, che non smette di stupire e dimostrare quanto sia un lusso per la categoria. Una stoccata di testa che rianima la Frattese e la spinge all’arrembaggio. Passano poco più di cinque minuti ed arriva il 2-2: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gallo, più lesto di tutti, impatta di testa e firma il meritato pareggio. A 25 minuti dalla fine, la Frattese rimette tutto in equilibrio e prova in ogni modo a vincerla. Un vero e proprio uragano nerostellato si abbatte sui locali, che si difendono a fatica e vengono graziati al 90′ dal direttore di gara che non ravvisa un calcio di rigore per fallo di mano plateale.

2-2 il finale a Boscoreale, che sta stretto ad una Frattese gagliarda e superiore, capace di recuperare il doppio svantaggio e rischiare addirittura di vincere in casa di una diretta inseguitrice. Nel prossimo match la compagine di patron De Luggo sarà chiamata ad un altro match di alta quota contro il San Gennarello, terzo a pari punti con il Marchesa. La gara si disputerà tra le mura amiche del “P. Ianniello”, che dovrà rispondere in massa per spingere la capolista verso i 3 punti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *