L’evento riguarderà svariate tematiche di natura politico-sociale, che verranno analizzati da ospiti autorevoli

Domani 24 novembre alle ore 19:00 presso il Giardino degli aranci in via Lupoli (Frattamaggiore) si terrà l’evento “Politica è partecipazione“, in cui attivisti e simpatizzanti dell’associazione LiberiAmo Fratta incontreranno due personalità che incarnano appieno l’ideale di una politica ispirata al senso civico ed allo sviluppo sociale.

Si tratta di Josi Gerardo Della Ragione, Sindaco di Bacoli, e Padre Gianni Notari, gesuita e sociologo nonchè Direttore dell’Istituto di Formazione politica “Pedro Arrupe” di Palermo.

Il primo cittadino bacolese si sta dimostrando tra i politici più attivi del panorama campano, introducendo forme di amministrazione innovative e valorizzando le bellezze del territorio. Non è un caso, infatti, che il “modello Bacoli” stia fungendo da stella Polare per molti comuni che intendono invertire la rotta. Il padre gesuita è anch’egli impegnato nella diffusione di una idea politica “virtuosa” ed al servizio della comunità, curando la formazione di una nuova classe di dirigenti locali.

Al dibattito prenderà parte anche il Dott. Luigi Costanzo, leader di LiberiAmo Fratta e consigliere comunale, che ha da sempre cercato di veicolare principi di politica “sostenibile”, capace di autogenerarsi mediante l’ambiente ed i giovani.

L’iniziativa – aperta al pubblico – riguarderà argomenti come l’impegno civico, le scelte amministrative e la politica intesa come attività in favore della cittadinanza. L’associazione fa sapere, inoltre, che sarà possibile interagire con gli ospiti presenti al termine del dibattito.

Insomma si prospetta una serata interessante all’insegna dei buoni propositi e del “nuovo che avanza”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *