Il difensore nerostellato, estremamente promettente, si sta mettendo in mostra a suon di ottime prestazioni

La Frattese 1928 è l’indiscussa capolista del Girone B di Promozione Campania e vanta calciatori di assoluto valore in ogni zona di campo.

Tra questi spicca Francesco Costanzo, difensore classe 2003, che sta disputando prestazioni eccellenti all’ombra del “P. Ianniello”. Dopo la passata stagione, giocata ad alti livelli, era necessario che il giovane atleta di Frattamaggiore dimostrasse ulteriormente il proprio valore. E così è stato: Francesco non sta tradendo le aspettative, meritandosi addirittura la fascia di capitano nell’ultimo match di campionato.

La redazione di NMPItalia ha raggiunto – in esclusiva – il giovane nerostellato per una breve intervista:

NMP: Domenica sei sceso in campo con la fascia di capitano sul braccio, diventando il più giovane capitano della storia nerostellata. Quando hai saputo di dover indossare la fascia?

COSTANZO F. : “L’ho saputo poco prima che iniziasse la partita. É stato davvero molto emozionante e ringrazio i miei compagni per avermi dato questo onore di indossare la fascia e difendere i colori della mia città”

NMP: Nonostante la giovane età hai già dimostrato qualità e duttilità in campo. In quale ruolo pensi di esprimersi meglio? Che rapporto ha la squadra con mister Valerio?

COSTANZO F. : “Dall’inizio dell’anno il mister e i miei compagni non mi hanno mai considerare un under, ma sempre con un giocatore come gli altri. Il ruolo che preferisco fare è il terzino, ma posso giocare anche in altri ruoli. Con mister Valerio siamo un gruppo unito e la squadra ascolta ogni suo consiglio”.

NMP: Quest’anno il reparto difensivo sta concedendo davvero poco agli avversari. Che rapporto avete tra colleghi di reparto? E come si comportano con te i calciatori più esperti?

COSTANZO F.: “Quest’anno con i miei compagni di reparto stiamo lavorando ogni singolo allenamento per migliorarci e dare poco spazio agli avversari. Abbiamo un rapporto molto unito sia dentro che fuori al campo. I calciatori più esperti – tengo a ripeterlo – non mi hanno mai fatto considerare un under”.

NMP: Quali pensi siano i principali punti di forza della Frattese? A questo punto si può dire che l’obiettivo è il salto di categoria?

COSTANZO F. : “L’inizio di stagione è stato eccellente con 11 risultati positivi consecutivi. Il punto di forza di questa squadra è il gruppo. L’obiettivo è quello di vincere il campionato e di portare la stella nei campionati che merita!”.

Non resta che ringraziare Francesco per la disponibilità e fargli un grosso in bocca al lupo, con l’augurio che ottenga i migliori meriti sportivi e personali e che la fascia di capitano indossata domenica non sia un punto di arrivo, bensì un punto di partenza…sempre con la Stella cucita sul petto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *