L’evento è promosso da L’Ora D’Aria, associazione no-profit molto attiva nell’area Nord di Napoli

Il prossimo 26 novembre presso la biblioteca comunale “L. Crispino” di Frattaminore si terrà la terza edizione di “La Biblioteca Umana“, iniziativa culturale dall’inestimabile valore umano organizzata da “L’Ora D’Aria“.

L’evento, programmato per le ore 17:00, verterà sulle testimonianze di cinque persone, che interverranno per raccontare la loro storia. Storie che ricalcheranno fenomeni sociali fortemente combattuti dall’associazione come la violenza, l’inquinamento del territorio campano, la criminalità organizzata. L’evento persegue molteplici finalità nobili tra cui concedere la possibilità a persone di potersi esprimere liberamente e sensibilizzare gli ascoltatori in relazione a tematiche delicate che oggigiorno minano il benessere della comunitá.

L’iniziativa “La Biblioteca Umana“, infatti, è alla sua terza edizione, sintomo di come abbia ottenuto consensi e seguito negli anni precedenti. È, infatti, di assoluto calibro culturale la metafora posta alla base dell’evento, che si realizzerà all’interno di una biblioteca, luogo tradizionalmente deputato alla raccolta di libri. Il prossimo 26 novembre, però, i protagonisti della biblioteca non saranno i libri, bensì persone libere di raccontarsi e di tessere le fila di una storia che assomiglia tanto ad un libro.

Si tratta, dunque, di un appuntamento da non perdere per concedersi la possibilità di ascoltare storie inerenti a questioni sociali di forte impatto e riflettere sui problemi che attanagliano la società odierna. Il tutto all’interno di uno spazio chiuso, lontano da pregiudizi e preconcetti, in cui chiunque ha il diritto di dire la sua e – perchè no – gettare le basi per la stesura di un libro da raccontare nella quarta edizione dell’iniziativa!https://fb.watch/okZdlCTs0P/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *